Successo per Rita Iacomino

Rodolfo Vettorello, Rita Iacomino e Alessandro Quasimodo

Dal 1999, per volere dell’UNESCO, il 21 marzo è la Giornata Mondiale della Poesia.
Ieri sera a Limbiate si è svolta un’affollata e piacevole serata in cui la poesia è stata celebrata: è stato, infatti, presentato il volume … e mi fingo poeta di Rita Iacomino.
Assieme all’autrice, c’era il poeta Rodolfo Vettorello che ha presentato l’opera al pubblico e l’attore e regista Alessandro Quasimodo che ha recitato, con la consueta bravura, una decina di poesie facenti parte della raccolta.

Nel suo discorso, Vettorello ha elogiato Rita Iacomino, affermando, tra l’altro, che … e mi fingo poeta è una raccolta di poesie più matura e riuscita della precedente.

Rita Iacomino, visibilmente emozionata, ha, tra le altre cose, raccontato come l’ispirazione le venga di notte nei momenti di insonnia e di malinconia e ha annunciato che è pronta la sua terza raccolta poetica che avrà una nota introduttiva di Alessandro Quasimodo e si intitolerà Ostriche a mezzogiorno.

Nella sala gremita erano presenti, tra gli altri, anche il Presidente della Provincia di Monza e Brianza Pietro Luigi Ponti e il Sindaco di Limbiate Raffaele De Luca.

La serata è stata introdotta da un quartetto di musiciste che ha eseguito, assai bene, alcune celebri arie d’opera.

Commenti

Post più visti del mese

Il corpo nudo dello scrittore

Accabadora | L'ultima madre

I Borgia licenziosi di Jodorowsky e Manara