Passa ai contenuti principali

Fantasy(e) per adulti

Energie della Galassia di Luca Rossi è un libro di racconti fantasy pensati per un pubblico di adulti.
In esso, infatti, l’Autore mescola sapientemente il genere fantasy con quello erotico e dà vita a una serie di racconti in cui l’amore e gli amanti posso prendere forme davvero inusitate…

Un amore, quello descritto da Rossi, quasi sempre “totale” e che nasce da un irrefrenabile desiderio sessuale. 
Un amore che coinvolge due esseri (a volte appartenenti a mondi assai diversi e distanti tra loro) che si legano, spesso, in rapporti di natura sadomasochistica con, in genere, una mistress che domina uno slave.
I maschi presenti nella raccolta, infatti, spesso non vedono l’ora di farsi dominare e seviziare dalla loro bella e insaziabile padrona. Sono pronti a tutto pur di riuscire a soddisfare ogni suo desiderio… Pronti anche ad atti assai estremi…
Altre volte, invece, tali maschi diventano schiavi loro malgrado e, per liberarsi dalla situazione in cui sono finiti sono pronti a tutto, anche ad atti assai estremi…
Altre volte, i rapporti sadomasochistici coinvolgono due donne in scene orgiastiche di cui, come spettatore, può godere anche un uomo...

Ad ogni modo, l’attrazione erotica è, o sembra essere, il motore delle azioni dei protagonisti delle storie che, pur appartenendo tutte al genere fantasy, possono essere assai diverse l’una dall’altra, alcune diventando veri e propri incubi dai risvolti kafkiani.
Tra i racconti della raccolta, piace segnalare Le Forme dell’Amore in cui sono presenti personaggi che tornano in L’Erede della Luce; Maciste, con la sua doppia storia di reincarnazione; La Famiglia Perfetta composta da mamma umana, padre robot e figlio umano; Carcere a Vita e Arcot e la Regina dove si hanno chiari esempi delle situazioni sadomasochistiche descritte in precedenza; Rewind, nel quale l’integrità morale del protagonista, politico suo malgrado, risulta paradossalmente fantascientifica; e Emozioni nella Nuvola che è ancora in fase di stesura e cerca la collaborazione dei lettori per essere portato a termine.


Energie della Galassia è lettura assai piacevole, non mancando, a volte, di sollecitare il lettore con domande a cui, per programmare il nostro comune futuro, bisognerà presto dare una risposta univoca.

Energie della Galassia è disponibile su Amazon

Commenti

Post più letti durante la settimana

AMLETO ha un nuovo indirizzo

AMLETO ha un nuovo indirizzo: amleto.info Il cambio di url si è reso necessario per motivi indipendenti dalla volontà di chi vi scrive.
Sicuramente tale cambio creerà disguidi di cui, pur non avendo colpa, me ne scuso.
Nessuno degli articoli finora pubblicati, però, è stato cancellato: basta cercarlo con il motore di ricerca interno al blog per vederlo, in pochi secondi, apparire nei risultati.
Segnatevi il nuovo url, allora!

Precipitare nella brutalità

Il Signore delle Mosche di William Golding è un vero capolavoro che, di pagina in pagina, si trasforma in una serie di pugni metaforici ben assestati nello stomaco del lettore.
Un romanzo che si legge con il fiato sospeso e che, per il realismo con il quale è scritto, potrebbe quasi sembrare un documentario che dimostra una delle tesi dello scrittore britannico, Premio Nobel per la Letteratura 1983: «L’uomo produce il male come l’ape produce il miele».
La trama è presto detta: un aereo, con a bordo un gruppo di ragazzini inglesi, precipita su un’isola disabitata in pieno oceano Pacifico.Alcuni passeggeri si salvano.Tra loro ci sono teenager e bambini.Nel gruppo, per un motivo o per l’altro, spiccano: i due leader Ralph e Jack; il riflessivo Piggy; i gemelli Sam ed Eric; lo strambo Simon e pochi altri.
All’inizio il gruppo sembra compatto e accetta di seguire le regole, prese collegialmente, che dovrebbero favorirne il salvataggio.A guidare l’assemblea e i lavori quotidiani viene eletto R…