Il fantasy incontra l'eros nel romanzo di Luca Rossi

Nel romanzo I rami del tempo di Luca Rossi due popoli si fronteggiano a colpi di magia e stregoneria. Entrambi sono prigionieri su due isole fredde e inospitali. Entrambi sono votati alla guerra a distanza.
A inizio di romanzo il lettore assiste alla distruzione totale di uno dei due popoli a opera dell’altro. Scampano allo sterminio solo tre sopravvissuti: una coppia di sposi e una sacerdotessa. A loro spetta il compito di non cedere…
Il romanzo è la loro storia, ma anche quella di alcuni alti dignitari del popolo avversario: il re con le sue innumerevoli mogli; il consigliere del re e tre maghi chiamati di volta in volta dal re a liberarli dalla forzata permanenza sull’isola.

Un romanzo, quello di Rossi, assai godibile grazie anche alla scrittura fluida e al susseguirsi di brevi capitoli che movimentano il racconto spostando la scena e l’attenzione del lettore da un luogo all’altro, da un millennio all’altro.
Salti temporali e spaziali che permettono ai protagonisti della vicenda di venire a conoscenza di dettagli essenziali e di poter incidere sul corso degli eventi…

Un romanzo, quello di Rossi, nel quale il genere fantasy incontra quello erotico. Infatti, a scene di incantesimi e pozioni magiche, seguono altre in cui a farla da padrone è il sesso, descritto nel dettaglio, ma mai in modo volgare. 
Un sesso agito con sfrenatezza dal sadico re Beanor, instancabile fottitore (per citare De Sade) delle proprie mogli; ma anche l’autoerotismo di Bashinoir che, diviso dalla moglie, sfoga la sua virilità immaginando di possederla di nuovo… Tra i due estremi, il soffuso e delicato lesbismo delle protagoniste…


Un romanzo, I rami del tempo, dal finale aperto (letteralmente sospeso nel tempo e nello spazio) che ha già un seguito che non si fatica a credere il lettore vorrà leggere: L’erede della luce.

I rami del tempo è disponibile su Amazon

Commenti

Post più visti del mese

Il corpo nudo dello scrittore

La relazione atipica tra Holmes e Watson

Il pene di Gesù